La lavastoviglie lascia un deposito bianco su piatti e posate

Ultimo aggiornamento 11.10.2022 07:36

Problema

  • La lavastoviglie lascia un deposito bianco su piatti e posate. 
  • L'interno è bianco.

si applica a

  • Lavastoviglie

Risoluzione

  1. Le ragioni possono essere varie. Controlla se si tratta di una copertura. Se riesci a pulire il rivestimento bianco con un dito, probabilmente è un residuo di sale. Se non riesci a pulire il rivestimento, ma puoi rimuoverlo con una piccola quantità di aceto, probabilmente è calce. Se non può essere rimosso da un vetro, ad esempio, è probabilmente corrosione del vetro. 
  2. Controllare se il coperchio del contenitore del sale ha una guarnizione e è chiuso correttamente. (controlla anche le pause) 
  3. Controllare se il contenitore del sale è riempito con uno speciale sale di rigenerazione. 
  4. Controllare se il dispositivo è impostato in base alla durezza dell'acqua locale. Se vivi in un'area con acqua dura, potrebbe essere necessario aggiungere sale e brillantante in aggiunta ai prodotti all-in-one. Seguire le istruzioni del produttore del detergente e seguire le istruzioni per l’uso
  5. La quantità di brillantante è stata regolata in base alla durezza dell'acqua? Troppo brillantante crea un deposito; se il brillantante è insufficiente, rimangono delle gocce sui piatti. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle istruzioni per l’uso
  6. Se all'interno del dispositivo è presente un rivestimento a calce bianca, questo può essere rimosso con detergente / decalcificante per lavastoviglie. Puoi trovare prodotti adatti nel nostro Webshop
     

Se i suggerimenti sopra riportati non aiutano, ti consigliamo di fissare un appuntamento con un tecnico. Si prega di contattare il servizio clienti Electrolux, tenere pronti i seguenti dati del dispositivo. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Puoi trovare queste informazioni sulla targhetta del dispositivo. 

     

clipboard_e384005861e1a7c5758ea9f3a11f4da19.png
  1. Telefono 0848 848 111
  2. Modulo di contatto
  3. Prenota i tecnici online 24/7


 

Note: 

  • Si consiglia di utilizzare nuovamente il dispositivo solo dopo che l'errore è stato completamente corretto. 
  • I guasti causati dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso sono esclusi dalla garanzia 

Questo articolo è stato utile?

Utile
Non utile